“Dacă rămâneți în Cuvântul Meu, veți cunoaște adevărul și adevărul vă va face liberi!”

“Noi non falsifichiamo la parola di Dio, come molti altri”

Qualche parola su di noi

Anzi abbiam rinunziato a’ nascondimenti della vergogna, n

on camminando con astuzia, e non falsando la parola di Dio. (2 Corinzi 4:2; Luca 8:11)

Siamo un piccolo gruppo di cristiani conservatori (senza denominazione) con sede a Bucarest, in Romania. La nostra visione è che la nostra vita sia portata a una totale obbedienza agli insegnamenti del Signore Gesù, solo secondo la Parola della Bibbia, senza essere alterata da insegnamenti denominazionali. Crediamo che essere cristiani implichi un impegno totale a vivere una vita di discepolato verso Cristo. Il nostro obiettivo è quello di essere trasformati nell’immagine del Signore in obbedienza all’insegnamento e all’esempio del Signore Gesù.

Intendiamo gli insegnamenti del Signore Gesù come la Costituzione del Regno dei Cieli e crediamo che senza una solenne promessa di obbedienza (discepolato) al Signore e ai suoi insegnamenti, sia impossibile entrare nel Regno di Dio e diventare come Lui. Crediamo che tutta la nostra vita debba essere letteralmente portata sotto il dominio di Cristo in un’alleanza di discepolato (obbedienza). Chi dice di rimanere in Lui deve anche vivere come ha vissuto il Signore Gesù. (1 Giovanni 2:6)

Sappiamo tutti che una nascita non può avvenire se non c’è un seme di partenza. Così è per la nuova nascita. Alla base della nuova nascita c’è il seme di Dio. (Il seme è la Parola di Dio. Leggete Luca 8:11) Per questo è estremamente importante non alterare questo seme, altrimenti la nascita non avverrà più, ma avremo una nascita falsa, una nascita da parte di colui che ha alterato il seme.

L’implicazione è che, affinché la nuova nascita abbia luogo, la Parola deve essere pura, immutata. Non siamo come molti che corrompono la Parola di Dio. (2 Corinzi 2:17) Crediamo fermamente che chiunque porti un altro Vangelo (lo alteri) sia senza Cristo, come ci dice la Parola della Scrittura. (Se qualcuno vi predica un altro Vangelo, sia maledetto! Galati 1:9)

Per vedere il pericolo in cui tutti ci troviamo, quello di non ricevere la Parola di Dio intera e inalterata (o il seme) da cui scaturisce la nuova vita, prenderemo come esempio alcuni insegnamenti che oggi sono trascurati e rovinati dai più:

1. Non resistete al male… (Matteo 5:39) 
2. Chi ti cita in giudizio e ti toglie il mantello, si prenda anche il mantello… (Matteo 5:40) 
3. Date a Cesare ciò che è di Cesare. (Luca 20:25)
4. Chiunque prenda una donna divorziata commette adulterio.  (Matteo 5:32) Chiunque abbandona la propria moglie e ne sposa un’altra, commette adulterio nei suoi confronti (Marco 10:11).

5. Le donne tacciano nelle chiese, perché non è permesso loro di parlare ed è una vergogna che le donne parlino in chiesa. (1 Corinzi 14:34, 35) Alle donne non è permesso insegnare ad altri, né usurpare l’autorità sugli uomini. (1 Timoteo 2:12)
6. Fate in modo che tra voi non ci sia nessuno che sia mondano. (Ebrei 12:16) 
7. Non abbiate alcun tipo di rapporto con chi si definisce “fratello” ma è… avido di denaro… o maldicente. (1 Corinzi 5:11) 

Indirizzo

Bucarest, Romania

Telefono

+40 747 984 952

Su ParolaPura.it

Siamo un piccolo gruppo di cristiani conservatori e non confessionali. Il nostro scopo è portare la nostra vita alla piena obbedienza agli insegnamenti del Signore Gesù, solo secondo la Parola della Bibbia, non alterata da insegnamenti denominazionali.

Inserite il vostro indirizzo e-mail per essere avvisati dei nuovi messaggi.

Copyright © 2022 ParolaPura.it – Tutti i diritti riservati

Accedi al nostro sito web in altre lingue:
Inglese      Spagnolo      Francese      Portoghese      Tedesco      Polacco       Rumeno       Ungherese